20 novembre 2014: premiazione del vincitore. Premio ‘Il Prodotto Formativo dell’anno’. Prima Edizione, 2014


Non solo le nostre imprese, ma anche ogni singola persona, e l’intero sistema paese necessitano di buona formazione. Eppure il mercato della formazione è depresso.

Molti, e abbastanza noti, i motivi. La crisi impone tagli di budget, e uno dei primi budget ad essere tagliato è quello della formazione. L’offerta di formazione finanziata spinge le aziende a privilegiare questo canale, ponendo meno attenzione all’offerta innovativa proveniente da fornitori di formazione che badano innanzitutto alla qualità della propria offerta.

Il Premio ‘Il Prodotto Formativo dell’Anno’, promosso da Persone & Conoscenze, la rivista di cui sono fondatore e direttore, nasce per questo, per garantire la visibilità alla ‘buona formazione’.

Il premio viene attribuito, e i premiati saranno festeggiati, giovedì 20 novembre 2014, nel corso dell’incontro Formare è formarsi – incontro a partecipazione gratuta, aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione sul portale www.este.it.

Introdurrò i lavori parlando della Formazione come costruzione del futuro.
Inizio dei lavori: ore 9. Termine: ore 17.30. Attribuzione del premio: ore 17.

Oltre cento i proditti formativio partecipanti. Qui trovate riflessioni e commenti al riguardo.

Qui trovate il Regolamento e qui la scheda tramite la quale è stato possibile partecipare. Scadenza per la raccolta delle candidature: 15 ottobre.

Fanno parte della giuria: Francesco Varanini, Direttore Responsabile di Persone & Conoscenze; Chiara Lupi, Direttore Editoriale di Este; Lauro Venturi, Direttore CNI ECIPAR Modena; Piero Trupia, Linguista, cognitivista e filosofo del linguaggio; Alberto Piccolo, Vice President, Head of Training Centre di Deutsche Bank; Michele Bavaro, Direttore Risorse Umane di Gruppo Uniqa Italia.