Corpi, menti, macchine per pensare. Un numero di ‘Via Borgogna 3’, rivista della Casa della Cultura di Milano, che prende spunto dal mio libro ‘Macchine per pensare’.


Il numero 4 di ‘Via Borgogna’, rivista della Casa della Cultura di Milano, riprende e amplia i temi del ciclo di incontri ‘Noi umani e le macchine per pensare’. Ciclo che, nell’ottobre 2016, apre un dibattito a partire dai temi trattati in Macchine per pensare.

Via Borgogna 3 a proposito di 'Macchine per pensare'

A quasi tutti i relatori, si sono aggiunti sulle pagine della rivista altri esperti: filosofi, storici, giuristi, imprenditori, informatici, liberi pensatori.

Trovate sulla rivista, che può essere scaricata in formato pdf dal sito della Casa della Cultura, e anche da questo stesso mio sito, contributi sul tema di Ferruccio Capelli, Francesco Varanini, Giuseppe O. Longo, Carlo Sini, Giuseppe Berta, Roberto Siagri, Andrea Rossetti, Luca De Biase, Gianluca Bocchi, Roberto Masiero, Giorgio De Michelis, Ippolita, Tommaso Tani, Pier Maria Bocchi, Lorenzo Pinna, Riccardo Fesce, Piero Dominici.