Convivio di ‘Persone & Conoscenze’ 2017, giovedì 22 maggio a Napoli


Il Convivio, tradizionale appuntamento legato a Persone & Conoscenze, la rivista che dirigo, ha luogo quest’anno, per la prima volta, a Napoli. Tema  centrale: ‘Il lavoro e il Mezzogiorno’.
Il Convivio si aprirà con quattro colloqui, nel corso dei quali cercherò di proporre avvicinamenti al tema da differenti, ma convergenti, punti di vista.
Stefania Brancaccio, vice presidente – COELMO
Società produttrice di gruppi elettrogeni industriali e marini, l’azienda ha tre stabilimenti in Campania, uffici di rappresentanza in Europa e Medioriente e distributori nei maggiori paesi del mondo, Coelmo ha una produzione che supera le 2.000 unità annue e più di 100 persone occupate fra dipendenti e indotto.
Luciano Cimmino, imprenditore e presidente – PIANOFORTE HOLDING
Società cui fanno capo i marchi CARPISA, azienda di borse, valigie e accessori, YAMAMAY, azienda di abbigliamento di intimo e costumi e JACKED, azienda di abbigliamento sportivo.
Domenico Menniti, imprenditore e presidente CDA – HARMONT&BLAINE
Azienda di abbigliamento contraddistinta dal noto marchio del bassotto. Da piccola azienda di guanti di pelle a marchio internazionale di lusso, oggi Harmont&Blaine conta più di 500 dipendenti, più di mille nell’indotto e punti vendita presenti a livello internazionale.
– Antonio Picascia, imprenditore e direttore generale – CLEPRIN
Azienda chimica, nota per essere in prima linea contro il racket. Nel 2015 il sito produttivo di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, era stato distrutto da un incendio doloso. Oggi l’azienda grazie ai lavoratori e al sostegno del territorio ha ripreso la sua attività.

Per partecipare e per maggiori informazioni: qui la pagina del sito Este -casa editrice di Persone & Conoscenze ed organizzatrice dell’evento- dedicata al Convivio di Napoli.