Premiazione del Prodotto formativo dell’anno 2018, iniziativa della rivista ‘Persone & Conoscenze’, 23 gennaio 2019 ore 16-30-19


La rivista che ho fondato e dirigo, Persone & Conoscenze, dal 2014 eroga un premio per il miglior prodotto formativo. ‘Prodotto formativo’ e non ‘progetto formativo’, perché il premio si pone l’obiettivo di mettere in contatto scuole di formazione e società di consulenza con Direzioni del Personale. Si chiede quindi non solo qualità intrinseca della proposta, ma anche chiarezza nell’esplicitazione dei costi e dell’usabilità. Si legge nel regolamento:

“Si intende per ‘prodotto formativo’ un’offerta formativa strutturata, articolata in moduli, replicabile, spendibile in contesti diversi e in dimensioni di scala differenti. Può trattarsi sia di prodotti erogati in aula; sia di formazione uno ad uno; sia di prodotti digitali scaricabili o accessibili via piattaforme web”.

La premiazione avrà luogo il 23 gennaio 2019, ore 16.30-19, presso la Libreria Open, Viale Monte Nero 6, Milano. Qui il programma dell’incontro. Partecipazione libera.

Sono membri della giuria: Michele Bavaro, Direttorre Amministrazione del Personale e Costo del lavoro, Gruppo Reale Mutua; Laura Bruno, Human Resource Director, Sanofi; Marilena Ferri, Director People & Business Transformation; Fabio Gabbiani, Direttore della formazione e comunicazione interna, Carrefour; Laura Gilieri, Talent Development Director SEMEA and NCEE Regions; Alberto Piccolo, Vice President Head of Training Centre Deutsche Bank; Francesco Perillo, Docente Gestione Risorse Umane, Università Suor Orsola Benincasa, Napoli; Chiara Lupi, Direttore Editoriale della casa editrice Este; Francesco Varanini, Direttore Responsabile di Persone & Conoscenze.