Este

Collaboro con la casa editrice Este dal gennaio 1992 quando ha esordito sulla rivista Sviluppo & Organizzazione la mia rubrica ‘Il Principe di Condé‘, dedicata a romanzi considerati come spunto per riflessioni sul management. La rubrica è uscita ininterrottamente su ogni numero di Sviluppo & Organizzazione fino all’aprile 2006. Da allora a oggi tengo su Sviluppo & Organizzazione la rubrica ‘Le parole del manager’.
Dal 1994 al 2004, ho tenuto una rubrica, intitolata Linea d’ombra, anche sull’altra rivista storica della casa editrice, Sistemi & Impresa.
Nel maggio 2004 è uscito, presso Este, il primo numero di Persone & Conoscenze, rivista rivolta al mondo della Direzione del Personale di cui  sono fondatore e tuttora direttore.
La Este non è, in realtà, solo una casa editrice. Buona parte dell’attività dell’azienda consiste nell’organizzazione di eventi. Dal 2007 sono il responsabile scientifico e il coordinatore di una serie itinerante di eventi che ho chiamato Risorse Umane e non Umane.
La Este edita anche libri. Presso la casa editrice è uscito nel 2010 il mio libro Il Principe di Condé. Nuovissimi romanzi per i managerterza raccolta delle rubriche apparse su Sviluppo & Organizzazione.
La mia collaborazione con Este prosegue su vari fronti.