Este

Collaboro con la casa editrice Este dal gennaio 1992 quando ha esordito sulla rivista Sviluppo & Organizzazione la mia rubrica ‘Il Principe di Condé‘, dedicata a romanzi considerati come spunto per riflessioni sul management. La rubrica è uscita ininterrottamente su ogni numero di Sviluppo & Organizzazione fino all’aprile 2006. Da allora a oggi tengo su Sviluppo & Organizzazione la rubrica ‘Le parole del manager’. Sono anche membro del Comitato Scientifico della rivista.
Dal 1994 al 2004, ho tenuto una rubrica, intitolata Linea d’ombra, anche sull’altra rivista storica della casa editrice, Sistemi & Impresa.
Nel maggio 2004 è uscito, presso Este, il primo numero di Persone & Conoscenze, rivista rivolta al mondo della Direzione del Personale di cui  sono fondatore e tuttora direttore.
La Este non è, in realtà, solo una casa editrice. Buona parte dell’attività dell’azienda consiste nell’organizzazione di eventi. Per Este, ho progettato e condotto diversi eventi e convegni. Il principale dei quali è Il Convivio di Persone & Conoscenze.
La Este edita anche libri. Presso la casa editrice è uscito nel 2010 il mio libro Il Principe di Condé. Nuovissimi romanzi per i managerterza raccolta delle rubriche apparse su Sviluppo & Organizzazione.
La mia collaborazione con Este prosegue su vari fronti.