L’etica come estrema risorsa. Incontro presso La Feltrinelli Express, Stazione di Porta Nuova, Torino, 19 Giugno 2013 ore 18


Quando le teorie del management e le strategie più accuratamente studiate ci appaiono insufficienti a fronteggiare i problemi e le difficoltà che il lavoro ci impone, ci resta comunque una risorsa: il nostro personale senso di dignità e di integrità, il nostro senso di responsabilità, i valori che ci derivano dalla storia personale, dalla famiglia.
Il ruolo del Project Manager si differenzia dal ruolo del manager in particolare per un aspetto: l’azione del Project Manager è sempre indirizzata a uno scopo. A partire da questo spunto ragioneremo insieme, riscoprendo come ognuno di noi è, in fondo, guidato dall’etica.

Parlerò di questi argomenti, insieme a Bruno Bonsignore, il 19 Giugno 2013 ore 18:00 presso La Feltrinelli Express, Stazione Torino Porta Nuova di Torino.
L’incontro inaugura la collaborazione tra Assoetica e l’European School of Project Management.
E’ anche un ritorno a Torino, dove nel novembre 2002 ebbe luogo la prima iniziativa della nostra associazione, il seminario “L’impresa tra etica e profitto”, Sala a Bolla del Lingotto.