Il Convivio di Persone & Conoscenze, Milano, 13 aprile 2018


Venerdì 13  aprile: è la data del consueto appuntamento rivolto a tutti coloro che si occupano di risorse umane -o forse meglio: rivolto a tutti coloro che guardano oltre la riduttiva dizione ‘Risorse Umane’. Guarderemo al di là dei luoghi comuni, a come si evolve la Direzione del Personale.

Si tratta di incontri che si svolgono ormai da dieci anni. L’organizzazione è merito dell’efficiente macchina messa a punto nel corso degli anni da Este.  I temi e le scelte culturali sono farina del mio sacco. Non credo di peccare di presunzione dicendo che è tra i tanti eventi italiani dedicati alle Risorse Umane, questo è il più serio.

Quest’anno il Convivio sarà aperto da un colloquio con Niccolò Branca. Un imprenditore che non rinuncia ad essere se stesso – capace di coniugare il serio impegno nel business con una profonda ricerca personale. Ci parlerà di ‘economia della consapevolezza’.

Di seguito converserò con tre Direttori del Personale, chiedendo loro di guardare a come si evolverà la Direzione del Personale nei prossimi dieci anni. Ho scelto tre persone che hanno saputo eccellere nella professione, per le quali nutro stima. Antonio Rinetti ci parlerà con la voce di una esperienza di oltre quarant’anni. Con lui Luca Vanni, Vice President HR & Organisational Effectiveness, EMEA, NEC Corporation; e Marilena Ferri, Head of HR & Organization Autogrill.

Qui, sul  sito Este, luogo, programma e informazioni in merito a come partecipare.