Siamo lavoratori sempre più flessibili e nomadi: come ci cambierà lo Smart Working? Udine, 12 giugno 2018, ore 18.30-20


Per promuovere la nascita del nuovo Coworking di Confcooperative Udine, siete tutti invitati a partecipare gratuitamente ad una serie di incontri informali sui temi dell’innovazione e dell’evoluzione del mondo del lavoro.

Incontro Smart Working Udine 12 giu 18

Qui la locandina in formato pdf.

In questo quadro parlo martedì 12 giugno 2018, presso Libreria Tarantola, Via Vittorio Veneto, 20, sul tema: Siamo lavoratori sempre piú flessibili e nomadi. Come ci cambierà lo Smart Working?
Il lavoro non è più quello di una volta. Per antica consuetudine concepiamo il lavoro come attività legata ad un preciso luogo fisico. E ancora come attività durevole nel tempo, caratterizzata da ritmi di azione e di riposo predefiniti, attività stabilita da regole esplicite, emanate da una autorità alla quale siamo chiamati a sottostare.
Tutto questo ci appare superato, non più corrispondente al lavoro che siamo in grado di trovare per noi e di offrire agli altri.
Si tratta quindi ora di riflettere su ciò che ci stiamo abituando a chiamare Smart Working, portandone alla luce gli aspetti costruttivi e vitali.