Socrate in azienda. Roma, 15 dicembre 2016


Anselm Feuerbach, Das Gastmahl nach Platon

Un simposio: riunione conviviale, tra amici e colleghi, occasione per ritrovarsi e discutere di argomenti di comune interesse. Con più precisione: un incontro che vuole prendere spunto dal Simposio, dialogo di Platone, dove il ritrovarsi costituisce l’ambiente della discussione filosofica.
L’amico Francesco Perillo ha scritto Simposio manageriale, prefazione di Aldo Masullo, postfazione di Pier Luigi Celli (Editoriale Scientifica, collana PuntoOrg curata da Luigi Maria Sicca, Napoli, 2016). Nel libro si rimette in scena il Simposio di Platone, per discutere di impresa e di manager, avendo come riferimento l’emblematica vicenda della Olivetti.
Giovedì 15 dicembre 2016, ore 17:30, parteciperò al simposio che avrà luogo presso il Centro Studi Americani, Palazzo Mattei di Giove, Via Michelangelo Caetani, 32, Roma.
Col l’autore, Francesco Donato Perillo; Cinthia Bianconi, Presidente della Fondazione Adriano Olivetti; Pier Luigi Celli, Senior advisor AD Poste Italiane; Luigi Maria Sicca, Ordinario di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina: Paolo Messa, Direttore Centro Studi Americani.

 

presentazione-simposio-roma-15-dicembre-2016