È possibile essere un ottimo uomo d’impresa rispettando contemporaneamente con scrupolo i valori morali? Noi rispondiamo che non solo è possibile, ma che il valore economico non può prescindere da una generale moralità.
Questo libro, Un’etica per manager, Guerini e Associati, 2010, curato da me insieme a Bruno Bonsignore. Libro che raccoglie dieci ‘lezioni magistrali’ tenute da Zygmunt Bauman, Archie B. Carrol, Carlo Casalone s.j., Paolo Fabbri, Francois Jullien, Serge Latouche, Giancarlo Livraghi, Giuseppe O. Longo, Carlo Pelanda, Salvatore Veca, nell’ambito del percorso formativo annuale proposto da Assoetica.
Qui trovate un’estratto dal dialogo tra me e Bruno che apre il libro.
- Home
- Una vita
- Un’altra vita
- Ibridazioni
- Libri
- Contro il management
- Il Principe di Condé
- Il progetto narrato
- Il project management emergente
- Insieme facciamo Scuola
- L’innovazione latente
- L’irresistibile ascesa del Direttore Marketing …
- Le cinque Leggi Bronzee dell’Era Digitale. E perché conviene trasgredirle
- Le parole del manager
- Le vie della formazione
- Leggere per lavorare bene
- Macchine per pensare
- Marchionne non è il migliore dei manager possibili
- Narrare le capacità
- Nuove parole del manager
- Perché posso dirmi formatore
- Notizie & Eventi
- Video
- Fotografie