Lavoro fragile, pratiche resistenti. Primo incontro del ciclo ‘I confini del lavoro. Tempi, luoghi, soggetti’. Sabato 25 maggio 2019, ore 10.30- 18.30, presso Mare Culturale Urbano, via Gobetti 15 Milano


Attraversamenti. Luoghi Arti Culture è un progetto e un format interdisciplinare promosso da Giovanna Gammarota e Sergio Di Giorgi. Propone interventi e percorsi culturali partecipati utilizzando forme di dialogo tra differenti linguaggi artistici. L’intento è quello di far interagire tra loro artisti di diverse discipline e cittadinanza attorno a temi di forte impatto sociale e attualità, ponendo l’arte al centro dell’intervento sul territorio.
Attraversamenti organizza tra maggio e novembre due incontri sul tema I confini del lavoro. Tempi, luoghi, soggetti.
Il primo incontro si svolge sabato 25 maggio, presso Mare Culturale Urbano che, nella periferia ovest di Milano, è diventato un centro di aggregazione e di produzione artistica internazionale, sposando il recupero dell’antica Cascina Torrette con il progetto di Social Housing Cenni di Cambiamento.
Durante la giornata si susseguiranno diverse attività: tra l’altro mostre fotografiche, proiezioni di documentari, colloqui. Francesco Varanini condurrà i colloqui.

Qui il programma in formato pdf.

Qui il comunicato stampa.