L’etica dell’organizzazione. Lunedì Culturale Aif il 7 maggio 2012


L’etica dell’organizzazione, o l’etica come organizzazione, mi pare un tema particolarmente attuale. L’etica esiste solo se il manifesta in pratiche, in processi.
Si tratta quindi di vedere come le buone idee e le buone intenzioni viene concretamente ‘implementata’ da parte di chi ha responsabilità di management, e da chi si occupa specificamente di Sviluppo delle Persone e di Sviluppo Organizzativo.
D’altro canto si può sostenere che ‘l’etica non si impone, ma si propaga’. E quindi l’etica che c’è è l’etica che emerge dai comportamenti etici delle persone al lavoro, quale che sia il ruolo che ricoprono.
Su questo tema, con Assoetica, organizzo a Roma un convegno il 10 maggio 2012. Pochi giorni prima questo incontro a Milano, nell’ambito dei ‘Lunedì culturali’ dell’Associazione Italiana Formatori, AIF, un tradizionale appuntamento dell’Aif rivolto anche ai non soci.
Qui sotto la locandina. Il programma, con le indicazioni precise di orario e luogo, lo trovare pubblicate sul sito dell’AIF, qui.