La grande differenza. Sebastiano Zanolli a colloquio in diretta Instagram con Francesco Varanini. A proposito delle ‘Cinque Leggi Bronzee dell’Era Digitale’. 18 gennaio 2021 ore 18.30


Il 18 gennaio 2021, ore 18.30, sarò ospite di Sebastiano Zanolli Sul suo canale Instagram Sebastiano La Grande Differenza. Converseremo prendendo spunto dal mio libro Le Cinque Leggi Bronzee dell’Era di Digitale. E perché conviene trasgredirle.

Mi atterrò agli stimoli di Sebastiano.
Ma di una cosa certamente parlerò: dell’assurda, ridicola esterofilia che porta a considerare, in tema digitale, uniche fonti rilevanti quelle americane, uniche parole pronunciabili quelle in inglese. Forse il pensiero italiano non vale nulla? Ci alleniamo così ad essere dipendenti. Invece, anche in campo digitale, possiamo coltivare il Made in Italy. E sopratutto possiamo coltivare la personale capacità di pensare e di agire in modo originale.

Qui il video dell’incontro. 48 minuti di stimolanti domande, fino a chiedersi cosa possiamo fare per essere cittadini attivi nell’Era digitale.